Attualità

Il maestro Vessicchio ai concerti nella Repubblica

Il giornalista Gino Morabito intervisterà in piazza San Giovanni uno dei volti storici del Festival di Sanremo e della musica italiana

Il maestro Beppe Vessicchio

Una chiacchierata a tutto tondo sulla musica. Questa sera, alle 21,30 in piazza San Giovanni, la rassegna dei Concerti nella Repubblica avrà come protagonista di un talk show esclusiva il maestro Giuseppe Vessicchio.

Musicista, arrangiatore, compositore, direttore d'orchestra e anche personaggio televisivo, Beppe Vessicchio è un volto storico del Festival di Sanremo, durante il quale, per anni, ha ricoperto il ruolo di direttore d’orchestra. Inoltre, è stato insegnante di musica e direttore d'orchestra nel programma televisivo "Amici di Maria de Filippi".

A intervistarlo sarà Gino Morabito, giornalista e direttore di Musica Intorno, ufficio stampa per molti artisti di fama nazionale e internazionale. Attualmente, Morabito collabora con diverse testate nazionali, come Agenzia stampa, Corriere dello spettacolo II Corriere Nazionale, oltre a essere autore degli arrangiamenti e direttore dell'orchestra sinfonica di 40 elementi che ha suonato nelle canzoni dell'album "La nostra canzone" di lvana Spagna.