Cultura

Il nuovo libro di Loris Grassulini

​“Le strane circostanze” è il nuovo libro del ponsacchino Loris Grassulini. E' una raccolta di 14 racconti che tratteggiano varie esperienze

Loris Grassulini

“Le strane circostanze” è il nuovo libro del ponsacchino Loris Grassulini, uscito nelle scorse settimane e ordinabile in tutte le librerie nazionali e su tutti gli store online.

Si tratta di una raccolta di 14 racconti che tratteggiano spaccati d’esperienze similari e aliene a un tempo. "Caoticamente eclettici nel loro susseguirsi e nel linguaggio, sovente crudo e diretto, a volte gergale; sempre costellato di metafore e allusioni, perlopiù sessuali, più sboccato che lascivo, un po’ guascone. Il sesso quindi: un sesso brullo, senza amore, neanche particolarmente allegro, spesso greve, fatticcio, spoglio e didascalico, tanto più bello e sincero quanto squallido. Altre volte il linguaggio si fa più curato, elegante, e indugia su descrizioni accurate degli ambienti e dei personaggi, per poi fluire impaziente a definire le trame". 

Loris Grassulini ha già alle spalle altre pubblicazioni: nato a Pontedera vive a Ponsacco. Una laurea in Filosofia conseguita presso l’Università di Pisa. Dopo aver lavorato per diversi anni come responsabile del personale presso una nota azienda commerciale locale ha intrapreso un nuovo percorso professionale. Attualmente è socio amministratore di una azienda che opera nel settore del gioco legale. Una passione profonda per la scrittura e un vivido interesse per la politica (è stato per 10 anni consigliere comunale nel comune di Cascina), ama definirsi inguaribile realista e cinico sognatore.