Attualità

Il paese dimenticato dal Natale

Alcuni cittadini di Val di cava hanno denunciato la situazione: "Il Comune ci aveva promesso un albero ma anche quest'anno niente addobbi"

Con una lettera aperta Monica Balatresi e Lucia Cantini, cittadine di Val di cava hanno scritto per criticare il Comune di Ponsacco che non ha pensato a nessun addobbo natalizio per la frazione: "Con i nostri paesani volevamo ringraziare il Comune di Ponsacco per l’illuminazione natalizia che ci ha fatto anche per questo anno. E’ una vergogna che un comune si dimentica della sua frazione". 

"Abbiamo contattato più volte il Comune - hanno spiegato - e ci era stato promesso un albero ma niente a oggi venerdi 23 dicembre le uniche illuminazioni natalizie sono quelle dei nostri giardini, dei nostri balconi e quelle delle due attività commerciali". 

"La cosa che mi fa arrabbiare - hanno concluso - è che siamo ponsacchini anche noi e le tasse si pagano come loro allora perché di questa frazione ce ne dimentichiamo sempre? Se dovessi elencare tutti i problemi che ci sono in questo paese non finirei più di scrivere. Spero solo che possiate pubblicare questa nostra lamentela e far capire che esiste anche questa piccola frazione".