Elezioni

Pd caustico sulla candidatura di D'Anniballe

La ritrovata unità nel centrodestra a sostegno del candidato sindaco proposto dalla Lega viene duramente criticata dal Partito democratico

"Dopo fughe in avanti, indietro tutta e liti furibonde - scrivono dal Partito democratico di Ponsacco -, la grande operazione di rinnovamento, annunciata in pompa magna dalla Lega a gennaio, si traduce in un accordo politico all'insegna della piena restaurazione, grazie all'accordo con Ruggiero (Fratelli d'Italia) e Mattolini (Forza Italia).

Si sa, nella Lega le scelte non si fanno nei territori, ma altrove. Come nei tavoli regionali e provinciali, dove a nessuno interessa di Ponsacco, che è solo una utile pedina di scambio per il raggiungimento di accordi politici in città molto più ambite. E allora va bene persino Ruggiero, anche se va braccetto col proprietario del palazzo di Via Rospicciano, e va bene pure Mattolini, anche se poche settimane fa ha dichiarato pubblicamente che i leghisti di Ponsacco sono dei dilettanti allo sbaraglio. E così, per la gioia della Ceccardi, l'unità del centrodestra è salva e il candidato sindaco D'Anniballe si prepara alla sfida elettorale al motto 'Prima gli interessi della Ceccardi' ".