Attualità

Il Piano operativo fa il giro del territorio

Tre incontro tra capoluogo, Le Melorie e Val di Cava per presentare il futuro urbanistico del Comune. Brogi: "Vogliamo ascoltare la cittadinanza"

Ponsacco vista dall'alto

Un tempo si chiamava Regolamento urbanistico, mentre oggi è il Piano operativo. Comunque sia, l'amministrazione comunale ha deciso di presentarlo alla cittadinanza in una serie di incontri pubblici.

"Gli incontri organizzati sono importanti per comprendere sulla carta il futuro urbanistico di Ponsacco - ha detto la sindaca Francesca Brogi - il lavoro svolto fino a oggi è frutto di un coinvolgimento anche delle idee che la cittadinanza ha avanzato. Vogliamo ora presentare alla comunità il nuovo progetto di piano, continuando a porci in ascolto delle istanze che possono emergere dal territorio".

Il calendario di incontri comincia domani, martedì 4 Aprile alle 21, alla scuola elementare delle Melorie, con un’introduzione del nuovo strumento e con la presentazione della parte di piano che interessa la frazione. Quindi, mercoledì 12 Aprile alle 21 alla scuola elementare di Val di Cava; e, per finire, giovedì 13 Aprile alle 21, in sala Valli, ci sarà una serata di riepilogo del Piano operativo.

Come specificato dall'amministrazione comunale, il Piano operativo verrà attuato sulla base delle strategie del Piano strutturale: in questi mesi, infatti, sono stati acquisiti i contributi pervenuti con l’avviso pubblico di partecipazione alla redazione del Piano operativo, oltre a essere state trasferite le osservazioni presentate.