Attualità

Il salone di Laura compie 40 anni di attività

Dal corso di estetica fino alla targa consegnata da Confcommercio per il traguardo storico raggiunto al timone del centro benessere Hivaoa

La consegna della targa a Laura Foschi

Benessere, estetica e trattamenti del corpo. Per 40 anni questa è stata la missione di Hivaoa, il centro aperto nel 1986 da Laura Foschi, cui Confcommercio ha consegnato una targa celebrativa proprio in occasione di un grande traguardo professionale.

Tutto è cominciato nel 1984, quando Laura ha iniziato a frequentare una scuola di estetica con un'amica. "All’inizio è stata una casualità, volevo fare altro: pensavo all’attività motoria e allo sport, essendo ex ginnasta - ha raccontato - poi, quasi per gioco, mi sono avvicinata al mondo dell’estetica. Pensavo fosse solo trucco e parrucco, invece ho scoperto un mondo incredibile: l’estetica avanzata è diventata la mia vera passione".

Nell'attuale sede, invece, Hivoa si è spostata soltanto nel 2002. "All’inizio gestivo tutto da sola, con il prezioso supporto di mio marito, Paolo Turini, che seguiva la parte commerciale e organizzativa - ha detto - oggi è entrata nella realtà anche mia figlia Allegra, portando nuova energia e idee per il futuro: vogliamo continuare a consolidare questa realtà, che ci regala soddisfazioni da tanti anni. Essere nata e cresciuta a Ponsacco e vedere che un’associazione del territorio riconosce il mio impegno di 40 anni è stato emozionante e commovente".

"Laura rappresenta l'anima più autentica del nostro tessuto imprenditoriale - ha commentato Alessandro Simonelli, presidente di Area Vasta di Confcommercio - quella fatta di passione, competenza e resilienza. Gestire con successo un'attività dedicata al benessere e alla cura della persona significa non solo offrire servizi di alta qualità, ma diventare un punto di riferimento umano e sociale per l'intera comunità di Ponsacco".

"Celebriamo quarant’anni di impegno, professionalità e passione che rappresentano un esempio straordinario per tutto il tessuto commerciale e artigianale del nostro territorio - ha concluso Luca Favilli, coordinatore sindacale dell'associazione - questo riconoscimento vuole sottolineare non solo la continuità e la qualità del lavoro svolto, ma anche l’energia e la dedizione che hanno permesso a Hivaoa di crescere e innovarsi negli anni".