Attualità

Il servizio di trasporto sociale per anziani

Riconfermato il servizio anche per il 2019. Le associazioni di volontariato mettono a disposizione i mezzi sul territorio

Agli anziani che abbiano compiuto i 70 anni di età, privi di familiari che possano provvedervi, sarà assicurato anche per quest’anno il servizio di trasporto per visite mediche, disbrigo di pratiche amministrative, commissioni, spesa. 

"Questo - è stato spiegato - anche alla luce dei positivi dati sull’utilità del servizio rilevati nell’anno 2018, in cui sono stati garantiti 1.050 servizi in favore di 215 utenti".

Un servizio nato a luglio 2016 dalla collaborazione tra il comune di Ponsacco ( che attraverso l’Ufficio Servizi sociali verifica i requisiti per l’accesso e rilascia ai cittadini ultra 70enni i buoni viaggio ), la società Farmavaldera, che finanzia il servizio con le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale Le Melorie e le associazioni di volontariato Misericordia e Pubblica Assistenza di Ponsacco che mettono a disposizione mezzi e volontari per svolgere i servizi. 

Le destinazioni previste sono Pisa, Navacchio, Volterra, Terricciola, Casciana Terme, Cascina e Fauglia oltre al territorio della Valdera.