Attualità

Illuminazione natalizia in arrivo

L’Amministrazione ha dato avvio all'installazione delle luminarie, sostenendo l’intera spesa con risorse del bilancio comunale

Illuminazione per il Natale 2018 a Ponsacco

Giallo, arancione e rosso sono sicuramente i colori attualmente più discussi in tutto il Paese. Ma in questi giorni a Ponsacco si riesce a parlare anche di altri colori, quelli delle luci natalizie. L’Amministrazione comunale ha dato avvio alla loro installazione sostenendo l’intera spesa con risorse del bilancio comunale. L'obiettivo è accendere le luci entro l’8 dicembre.

La sindaca Francesca Brogi ha detto: “Ogni anno le installazioni natalizie vengono realizzate anche grazie al contributo dei commercianti che si aggiunge all’investimento del Comune. Quest’anno abbiamo ritenuto opportuno e giusto non chiedere la loro compartecipazione, ma farci carico della totalità della spesa, ben consapevoli delle difficoltà che le attività economiche stanno attraversando in questi mesi. A causa dell’emergenza Covid19 i dubbi sul prossimo Natale sono molti, ma come Amministrazione abbiamo voluto dare ai nostri cittadini almeno la certezza di una Ponsacco illuminata e il più possibile accogliente e attraente, come ulteriore segno di vicinanza ai nostri cittadini e ai nostri commercianti, con l’auspicio che si possa presto tornare a vivere a pieno la nostra cittadina e a fare acquisti nei suoi negozi”.

“Ad essere illuminate saranno non soltanto le strade e le piazze del centro storico, ma anche le altre aree a vocazione commerciale, come via Valdera P. dove saranno illuminati i tronchi degli alberi, viale Primo Maggio, via Sauro, via Roma, via Vanni, piazza D’Appiano e, novità di quest’anno, anche le chiome degli alberi di piazza Valli – spiega l’Assessore al commercio Roberta Lazzeretti – Installeremo anche il tradizionale albero di Natale in piazza della Repubblica e illumineremo l’albero della scuola nella frazione di Valdicava"