Cronaca

In cella gli autori del furto al centro Wind

L'ordine d'arresto è stato eseguito ieri dopo il via libera da parte del tribunale del riesame di Firenze. Il colpo era avvenuto a gennaio

I carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato ieri due cittadini marocchini, di 19 e 20 anni, con regolare permesso di soggiorno e residenti a Cascina e Pontedera, in quanto ritenuti gli autori del furto avvenuto al centro Wind di Ponsacco la notte fra il 17 e il 18 gennaio.

Quella notte i ladri, dopo aver sfondato una vetrata, fuggirono con tablet e smartphone per un valore stimato di circa 10mila euro.

Nei giorni seguenti i carabinieri recuperarono parte della refurtiva e denunciarono un uomo per ricettazione. Mentre dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, comunali e private, i militari riuscirono a risalire ai due marocchini.

Il gip del tribunale di Pisa, tuttavia, aveva rigettato la richiesta avanzata dal pm Miriam Pamela Romano di custodia cautelare in carcere. Custodia cautelare che però è scattata ieri, dopo la pronuncia del Tribunale del riesame di Firenze cui si era appellata la procura di Pisa.

Adesso il 19enne e il 20enne si trovano nella casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.