C'era Biancavene ma anche Cenerentola e la Bella Addormenta. Principesse con tanto di scettro e corona e molti doni per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti".
I volontari della Misericordia di Ponsacco sono andati all'ospedale pontederese, indossando maschere e diffondendo colori e sorrisi. "Abbiamo portato un po’ di luce, sorrisi e piccoli regalini in pediatria - hanno detto dall'associazione - perché basta un gesto semplice ma ricco di significato a fare la differenza".
Un dono, una carezza, una parola gentile portano sollievo e una ventata di serenità. "Donare un sorriso è il regalo più bello. Ringraziamo - hanno aggiunto dalla Misericordia - i nostri volontari per il tempo, l’amore e la dedizione che ogni giorno mettono al servizio degli altri, il gruppo Clown Prezzemolina Animazione per averci fornito i costumi e i bambini del catechismo della parrocchia di San Giovanni Evangelista per averci donato i peluche. Un ringraziamento speciale va alla coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli e a tutto il reparto per la disponibilità e la splendida accoglienza".