Cronaca

In quattro bullizzano il compagno di scuola

L'episodio, accaduto nei pressi della scuola, solleva nuovamente il problema del bullismo tra giovani e alimenta le polemiche in città

All'esterno della scuola secondaria, un ragazzino, dopo una mattinata di lezioni, sarebbe stato spintonato da quattro coetanei dopo essere stato affrontato verbalmente da un altro studente.

È quanto riportato da La Nazione, che spiega come alla base del fatto ci sarebbero futili motivi relativi allo svolgimento delle lezioni in classe.

I genitori del ragazzo aggredito hanno richiesto un incontro con la dirigenza scolastica e, inoltre, hanno informato le forze dell'ordine di quanto accaduto.

"Ancora una volta un bambino è stato vittima di violenza di gruppo, questa volta nei pressi della scuola - hanno scritto dal Comitato cittadino Ponsacco pacificata - bambini picchiati sul corso, bambini picchiati sul piazzone, bambini picchiati sullo scuolabus e adesso nei pressi della scuola. Il bambino è finito a terra circondato dai bulli. È questo il tipo di comunità in cui vogliamo vivere e far crescere i nostri figli?"