Cronaca

Tragico scontro, la vittima è una nota educatrice

Un donna di 56 anni è morta e quattro persone, fra le quali i suoi due figli, sono in ospedale. E' il bilancio dell'incidente di ieri alla Capannina

L'incidente alla Capannina

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto ieri lungo la Sp13 via del Commercio, in prossimità della località La Capannina. Maria Laura Raguzzi, nota educatrice di 56 anni, è morta a seguito di un terribile frontale. Nell'auto che stava guidando in direzione di Casciana Tarme viaggiavano anche i suoi due figli: Maria Giulia Gorini, 20 anni, è stata portata all'ospedale di Cisanello e operata; il figlio minore, in condizioni meno gravi, è stato ricoverato all'ospedale Lotti di Pontedera.

Soccorse e portate in ospedale anche le due persone che erano a bordo del secondo mezzo protagonista del frontale, le loro condizioni non sarebbero gravi. Coinvolto nell'incidente anche un furgone, che si stava immettendo su via del Commercio in prossimità di via Peschiera.

Per consentire i soccorsi il traffico è stato bloccato e deviato verso Capannoli e Santo Pietro Belvedere. Almeno sette le ambulanze giunte sul posto, più l'elicottero Pegaso1 arrivato da Firenze, poi rimasto inutilizzato.

Per Maria Laura Raguzzi, che tutti conoscevano come Laura, non c'è stato niente da fare. Profondo il cordoglio per la sua scomparsa. Laura è ricordata come una appassionata maestra d'infanzia per tanti anni a Pontedera, prima alla Mongolfiera e poi alla Coccinella, in grado di divenire presto una figura di riferimento dei percorsi educativi dell'Unione Valdera.

"Oggi la nostra comunità è colpita da un grave lutto - ha scritto Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme Lari -, mi unisco a titolo personale e a nome di tutta la cittadinanza al cordoglio dell'Associazione Idee in Movimento per la perdita Maria Laura un abbraccio alla sua famiglia e un pensiero speciale per i figli rimasti coinvolti nell'incidente".