Cronaca

Inseguito dai Carabinieri ne ferisce uno

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo aver tirato dritto all'alt dei militari: gli altri due occupanti dell'auto sono riusciti a fuggire

Bucano l'alt dei Carabinieri, scatta l'inseguimento e, alla fine, uno dei fuggitivi è stato beccato e arrestato, dopo aver cercato di colpire i militari.

È quanto accaduto la scorsa settimana a Ponsacco, dove i Carabinieri della stazione locale stavano svolgendo un servizio di pattugliamento. A un certo punto, una pattuglia ha chiesto a un'auto con a bordo tre persone di fermarsi, ma il conducente ha ignorato l'ordine, fuggendo.

A quel punto i militari si sono messi all'inseguimento, fino a quando l'auto in fuga è stata abbandonata dai tre, che sono scappati a piedi. Uno dei tre, un uomo di 37 anni, è stato fermato però dai Carabinieri: questi, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha cercato di aggredire i militari, ferendone uno con alcune lievi lesioni.

Alla fine, il 37enne, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.