Attualità

La Fiera di San Costanzo è anche per i bambini

Da domani, giovedì 6 Ottobre, aprirà il luna park, mentre nel centro storico sono previste iniziative tra domenica e lunedì dedicate ai più piccoli

Ponsacco vista dall'alto

Il calendario ponsacchino è pronto per una delle date più importanti dell'anno, ovvero quella del fine settimana della Fiera di San Costanzo.

Oltre al luna park, che verrà inaugurato domani, giovedì 6 Ottobre, il centro storico sarà animato da spettacoli, musica, mostre, negozi aperti, area expo e dal tradizionale mercato della fiera. 

In occasione della festa del patrono di Ponsacco, lunedì 10 Ottobre, il centro storico continuerà a ospitare l'area expo, e per i più piccoli, a partire dalle 16, ci sarà il laboratorio di bolle, preceduto dal laboratorio di semi cultura a cura del Biodistretto Valdera. Durante l'iniziativa, ogni bambino potrà scegliere un seme e creare un piccolo libro in cui raccontarne la storia.

Il primo gruppo di lavoro, composto al massimo da 10 bambini dai 6 anni in su, si svolgerà tra le 15 e le 16, mentre il secondo dalle 16,30 alle 17,30.