Attualità

Fiera San Costanzo nel rispetto delle norme Covid

​Sarà un’edizione particolare all’insegna della sicurezza e della prevenzione Covid, ma la Fiera di San Costanzo si farà

Un momento della presentazione

Sarà un’edizione particolare all’insegna della sicurezza, ma la Fiera di San Costanzo si farà. È quello che fanno sapere dal Comune di Ponsacco che nelle scorse settimane ha lavorato in collaborazione con le associazioni di categoria e altre associazioni locali culturali e di volontariato per organizzare la fiera nel rispetto della normativa anti-Covid19.

“Abbiamo optato per una soluzione che potesse mettere insieme sia la volontà di non rinunciare alla Fiera, sia l’esigenza di garantirne lo svolgimento in sicurezza. Sia il luna park che le attività nel centro storico saranno organizzate in modo tale da assicurare il distanziamento sociale e il rispetto delle regole – commenta la Sindaca Francesca Brogi – il luna park sarà composto da un numero minore di giostre e ben distanziate e questo permetterà di effettuare un controllo più stringente su eventuali assembramenti. Il piazzale sarà recintato e l’accesso sarà consentito ad un numero massimo di 750 persone contemporaneamente, per questo nei giorni di maggiore afflusso gli ingressi saranno contingentati grazie al servizio dei volontari in ausilio alla Polizia Municipale. Ciascuna giostra sarà sanificata quotidianamente e sarà dotata di gel igienizzante a disposizione dei cittadini che dovranno utilizzarlo sia in salita che in discesa dalla giostra. In tutta l’area della fiera sarà comunque obbligatorio l’uso della mascherina a maggior tutela di tutti. Anche nel centro storico i banchi del mercato saranno presenti con il necessario distanziamento, ci sarà musica in filodiffusione ed esposizioni di opere artistiche, vespe e auto d’epoca. Non saranno invece riproposti spettacoli e altre forme di intrattenimento che possano creare situazioni di assembramento."