Attualità

La mafia è sotto casa

Il progetto antimafia nato in Emilia Romagna fa tappa nella cittadina del mobile mercoledì 8 novembre. Ospite lo scrittore Gaetano Alessi

Gaetano Alessi

Spesso quando si parla di criminalità organizzata si pensa a luoghi lontani, senza però considerare che talvolta la mafia è radicata anche vicino a noi, “sotto casa” appunto. E' ciò di cui parlerà lo scrittore e sindacalista Gaetano Alessi quando mercoledì 8 novembre farà tappa nella cittadina del mobile per esporre il progetto Mafie sotto casa, nato in Emilia Romagna da un gruppo di amici uniti nell'obiettivo di contrastare città per città la mentalità mafiosa.

Mafie sotto casa è una sorta di contenitore nel quale si uniscono testimonianze di singoli e associazioni che intendono dare il loro contributo per aiutare la comunità a comprendere meglio il fenomeno mafioso.

L'appuntamento con Alessi si terrà alle 21 in Sala Valli. Saranno presenti anche la sindaca Francesca Brogi, il presidente del coordinamento provinciale di Libera Pisa Fabrizio Tognoni e il presidente del coordinamento nazionale comunità di accoglienza e referente di Libera Pisa don Armando Zappolini.