Attualità

La Misericordia accoglie 10 nuovi volontari

Cerimonia della vestizione per le nuove leve dell'Arciconfraternita ponsacchina. Lemmi: "Ringrazio volontari e dipendenti impegnati ogni giorno"

Un momento della cerimonia della vestizione

Di fronte a don Armando Zappolini, non solo parroco di Ponsacco ma anche sacerdote correttore della Misericordia ponsacchina, l'associazione ha dato il suo benvenuto a 10 nuovi volontari, che alla Chiesa di San Giovanni Evangelista sono stati protagonisti della vestizione.

"Siamo un’associazione del fare - ha commentato il direttore della Misericordia, Piero Iafrate - la concretezza, l’operatività e il servizio sono le nostre peculiarità. In chiesa risplendeva una luce fortissima grazie ai colori giallo e blu delle nostre divise, e si percepiva l’ entusiasmo dei neo volontari che hanno frequentato un lungo percorso formativo, sposando i valori importanti della Misericordia".

"Se svolgiamo con attenzione i servizi, con competenza tecnica e passione civile, lo dobbiamo ai nostri volontari e dipendenti - ha detto il governatore Alberto Lemmi - che ringrazio per tutto quello che giornalmente fanno a sostegno dell’associazione e a fianco di chi ha bisogno e soffre".

Oltre ai nuovi volontari, la Misericordia si sta attrezzando anche con nuovi mezzi. "Abbiamo inaugurato due montascale, di cui uno donato dalla famiglia Pelagagge, in ricordo di Silva, la nostra volontaria scomparsa prematuramente - ha detto Nico Carpitelli, responsabile dei trasporti - abbiamo ordinato nuovi mezzi e una nuova ambulanza per rispondere sempre meglio ai bisogni della nostra comunità".

All’evento erano presenti il vicesindaco Massimiliano Bagnoli, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, e l’assessore al Sociale, David Brogi.