Attualità

La moda sfila in Rsa, "Per sempre giovani"

Alla Giampieri l'iniziativa che coinvolge gli ospiti della struttura pensata per renderli protagonisti e vivere una giornata speciale

"Una giornata emozionante, unica, impossibile da dimenticare". Così dalla casa di riposo Giampieri descrivono la sfilata di moda, ormai diventata una splendida abitudine, degli ospiti che vivono in struttura.

È "Forever young", ovvero "Per sempre giovani", edizione 2026, l'evento che da tre anni rinnova e celebra una bellezza che non ha età. 

In tiro e super chic, gli ospiti della Rsa, top model per un giorno, sono saliti sul red carpet, allestito per l'occasione nel parco tra siepi e l'ombra degli alberi, e hanno accolto con emozione gli applausi del numeroso pubblico arrivato nella cittadina del mobile per non perdersi l'iniziativa in controtendenza rispetto al mondo modaiolo di soli lustrini e esclusiva giovinezza. 

A sfilare ieri pomeriggio, sotto i flash e gli applausi, Adriano, Giuliana, Renza, Vanda, Dario, Giuseppina e tanti altri ma soprattutto una maniera di essere che interpreta la moda come il racconto di sentimenti da condividere, dove si celebra l’estetica e la bellezza nella sua forma più autentica e inclusiva.

"La passerella non ha celebrato soltanto la moda - ha confermato il direttore Piero Iafrate - ma soprattutto la vita, i ricordi, i sorrisi e la bellezza di ogni età. Gli anziani della Rsa Giampieri sono stati protagonisti di una giornata che ci ha ricordato una cosa semplice e meravigliosa: non esiste un’età per sentirsi protagonisti e pieni di vita. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata speciale.E grazie ai nostri nonni".

Raggruppati in fondo alla scena gli anziani aspettano di essere chiamati da Marco Vincent, che ha presentato la manifestazione sponsorizzata dalla Banca di Lajatico, sulle musiche del dj Marco Bracci, per fare il loro ingresso trionfale.

E alla fine premiazioni e omaggi per tutti. Eleganza, simpatia, make up e gentilezza, quattro parole che racchiudono lo spirito dell'iniziativa, assegnate alle miss e ai mister dalla giuria, alla presenza del presidente della Giampieri don Armando Zappolini, del sindaco Gabriele Gasperini, di Grisù e con Francesco Gabbanini, direttore della Banca Popolare di Lajatico.