Attualità

La Notte bianca sarà a tema Insomnia

La discoacropoli rivive in occasione dei suoi 30 anni tra le strade di Ponsacco durante la festa del commercio, in programma il prossimo 10 Giugno

Ponsacco vista dall'alto

Un tuffo nel passato per celebrare i 30 anni dall'apertura della discoacropoli. La festa del commercio di Ponsacco, che si terrà sabato 10 Giugno e che sarà organizzata interamente da Confcommercio Provincia di Pisa, sarà animata sulle note dell'Insomnia, la discoteca simbolo di una generazione.

"Quest'anno la festa del commercio di Ponsacco rievocherà un luogo che ha reso la cittadina del mobile famosa in tutt'Italia e che attirava giovani da ogni Regione - ha scritto Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa con delega al territorio - non posso che essere entusiasta di questo tema, approvato all'unanimità dal consiglio direttivo di Ponsacco: sono sicuro che sarà un grande successo".

La serata si articolerà in più luoghi della città. Innanzitutto, il principale, ovvero piazza D'Appiano, dove sarà collocato il dj set dove si esibiranno i protagonisti della storia dell'Insomnia, come Mario Più, Ricky Le Roy e Luca Masini

Quindi, su Corso Matteotti, spazio a una mostra fotografica e documentale, compresi volantini e biglietti d'annata che garantivano l'ingresso alla discoteca. Infine, in piazza San Giovanni e in piazza Valli, ci saranno rispettivamente il Principe Maurice e un maxi schermo per la proiezione della finale di Champions League, oltre a due documentari dedicati proprio all'Insomnia.

Oltre alla musica degli anni Novanta che ha reso l'Insomnia una delle discoteche più frequentate di tutta Italia, ci saranno anche stand enogastronomici e di artigiani.