Attualità

La preside saluta dopo 15 anni

La dirigente Maura Biasci dell'istituto comprensivo "Niccolini" riceve una targa per il suo impegno per la scuola ponsacchina dalla sindaca Brogi

La consegna della targa alla dirigente Maura Biasci

La prima scelta e, per lei, quella che rimarrà nel cuore per sempre. Superato il concorso per diventare dirigente scolastica, la professoressa Maura Biasci è arrivata a presiedere l'istituto comprensivo "Niccolini" di Ponsacco e non lo ha più lasciato. Adesso, però, dopo 15 anni, la preside saluta la sua città e i suo ragazzi.

Ad accoglierla, per un saluto, sono state l'assessora alla Scuola Stefania Macchi e la sindaca Francesca Brogi, che a nome di tutta la comunità di Ponsacco hanno voluto dedicarle una targa per il suo servizio sul territorio.

"Un ringraziamento sincero e doveroso nei confronti di una preside attenta e sempre presente, che si è spesa con passione per far crescere la nostra scuola a beneficio dei ragazzi e delle famiglie - ha detto la sindaca - sono stati anni di grande collaborazione durante i quali abbiamo lavorato al meglio per dare risposte efficienti a tutta la comunità scolastica".

"Posso dire con certezza che la dirigente Biasci ha sempre creduto in una scuola aperta al territorio che ha saputo dare grandi opportunità agli alunni e alle famiglie - ha concluso - per tutto questo non posso che dire grazie alla nostra preside e augurarle un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico lavorativo".