Attualità

La slitta di Babbo Natale atterra sul campanile

Al via gli eventi natalizi per Ponsacco: mercatini, servizio di baby-sitting e punti ristoro in centro. Macchi e Lazzeretti: "Compriamo locale"

La presentazione degli eventi natalizi a Ponsacco

In centro storico il doppio evento clou si terrà sabato 16 e domenica 17, ma il cartellone di "Un Fantastico Natale" comincerà già oggi, sabato 2 Dicembre. La rassegna, organizzata da Confcommercio e dall'amministrazione comunale, può contare anche sui contributi della Camera di Commercio della Toscana nord ovest, della Banca di Pisa e Fornacette e dell'associazione Buon Pro.

"Il programma ha visto la piena collaborazione tra i nostri due assessorati e la partecipazione di moltissime associazioni del territorio che vanno a valorizzare il tessuto commerciale di Ponsacco - hanno commentato Stefania Macchi, assessora alla Cultura, e Roberta Lazzeretti, con delega al Commercio - l’appello che rivolgiamo, anche per questo Natale, è di compare locale, andare nei nostri negozi, vero cuore pulsante del paese".

"Il progetto è ideato da Confcommercio, che si è aggiudicato il bando di gara indetto dal Comune per l'organizzazione delle iniziative natalizie - ha specificato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio - già a partire dal pomeriggio di oggi e sabato 9 Dicembre le famiglie potranno godersi serenamente lo shopping nel centro di Ponsacco grazie al servizio di baby sitter della campagnia Semi Volanti, che organizza speciali laboratori tematici e attività di intrattenimento per i più piccoli al Museo del Legno".

Su Corso Matteotti, oltre che in piazza San Giovanni e piazza Valli, saranno allestite le scenografie natalizie per far immergere Ponsacco nella gioiosa e atmosfera delle feste.

Sabato 16, invece, via a "Un Fantastico Natale": dalle 14,30 nel centro sarà possibile trovare punti ristoro, attrazioni per i più piccoli, trampolieri, artisti e spettacoli teatrali. Alle 15,30, invece, Babbo Natale con la sua grande slitta atterrerà sul campanile e si calerà in piazza San Giovanni, pronto a ritirare le letterine dei bambini. Il giorno successivo, dalla mattina, ci sarà il mercatino di Natale.

"Un Fantastico Natale" è organizzato in collaborazione con le associazioni Viviteatro, Pubblica Assistenza, Misericordia, Fantagiokando, Avis, LavoroOra, Università della Terza Età, Arcieri di Sacco, Amici della Musica, Frates, Fattorilandia, Compagnia Sabot, Scout e La Tana dei Sogni.