Attualità

La Tenuta di Camugliano si associa a Coldiretti

La fattoria dei conti Niccolini ha aderito all'associazione dei coltivatori diretti, per grande soddisfazione del presidente pisano Fabrizio Filippi

La Tenuta di Camugliano

La Tenuta di Camugliano, storica azienda agricola, una delle più importanti ed antiche della Toscana, appartenente alla famiglia dei marchesi Niccolini dal 1634, è entrata a far parte della famiglia Coldiretti. “Per la nostra organizzazione - ha commentato Fabrizio Filippi, presidente Coldiretti Pisa – è un grande onore. E’ un riconoscimento al lavoro sindacale ed organizzativo che stiamo portando avanti in questi anni con grande sforzo e con immensa passione a tutela delle imprese agricole e del nostro Made in Italy. L’azienda agricola del marchese Niccolini porta in Coldiretti la storia della nostra agricoltura e della nostra terra”.

Il marchese Niccolini ha voluto motivare la propria scelta ed il proprio sì a Coldiretti riconoscendo “la validità delle battaglie che essa mette in campo e per i fatti che realizza, distinguendosi positivamente per impegno e capacità all’interno del composito mondo della rappresentanza agricola". "Coldiretti - ha aggiunto - è una grande organizzazione proprio grazie alla libera adesione delle migliaia di aziende agricole che in essa si riconoscono, dandole forza rappresentativa e piena autonomia da chiunque”. 

Per Filippi “il marchese Niccolini saprà certamente portare un grande contributo per la crescita dell’organizzazione in comparti strategici per la nostra agricoltura, a partire dal biologico, per finire all’annoso problema, particolarmente presente in tutta la Toscana, della convivenza delle imprese agricole con una fauna selvatica fuori controllo".