Cronaca

L'aiutano a ripulirsi dal finto guano e le rubano la collana

Incredibile strategia messa in atto da un ladro, che ha spruzzato del liquido per poter aiutare la signora. I Carabinieri denunciano due uomini

Avevano simulato una deiezione di un uccello sulla spalla della vittima per aiutarla a pulirsi dallo spiacevole inconveniente, ma, in verità ne hanno approfittato per sottrarle una collana.

L'incredibile stratagemma è stato smascherato dai Carabinieri della Stazione di Ponsacco, ai quali si è rivolta proprio la donna in questione.

Quest'ultima, infatti, ha riferito di essere stata avvicinata da un uomo mentre stava passeggiando, che si è offerto di aiutarla a ripulirsi dal guamo. 

Colpita dalla gentilezza dell'uomo, la donna lo ha ringraziato e, una volta arrivata a casa, si è resa conto di non avere più la collana, rivolgendosi così ai Carabinieri.

I militari, attraverso le immagini della videosorveglianza urbana, hanno accertato che l'uomo stesso le aveva spruzzato del liquido sul vestito, offrendosi poi di aiutarla: proprio in quel momento, abilmente, le ha sottratto la collana, dandosi poi alla fuga con un'auto vicina.

Rintracciato il ladro e l'intestatario dell'auto, entrambi di origini straniere, i Carabinieri li hanno denunciati in stato di libertà.