Attualità

Lavori nel parcheggio della piazza del cimitero

Lo spiazzo incastonato tra via Caduti di Nassiriya e via di Gello sarà asfaltato e regolamentato. Gasperini: "Parcheggio a lungo dimenticato"

Il parcheggio del cimitero visto da via Caduti di Nassiriya

Si apre il cantiere per la riqualificazione della piazza adiacente al cimitero comunale, che si trova a ridosso della rotatoria tra via Caduti di Nassiriya e via di Gello, a due passi del centro di Ponsacco.

La data da cerchiare in rosso è quella di lunedì 17 Marzo, quando, come spiegato dal sindaco Gabriele Gasperini, cominceranno i primi interventi. "Come promesso, realizzeremo un nuovo assetto - ha detto - che, oltre a razionalizzare la sosta, dia decoro generale a tutta l'area cimiteriale".

"Un parcheggio degno di questo nome, finalmente asfaltato e regolamentato - ha aggiunto - a lungo è stato trascurato, ma era fortemente voluto da questa amministrazione. Ci scusiamo sin da ora per i disagi che potranno essere arrecati alla cittadinanza, ma questa migliora era necessaria".

In totale, l'intervento riguarda un parcheggio da 98 posti, dunque essenziale alla sosta e alla viabilità dell'intero centro abitato di Ponsacco.