Attualità

Lavori nelle scuole, pronti 150mila euro

La sindaca Brogi ha annunciato una serie di interventi estivi sui plessi, che saranno pronti per Settembre: "Coinvolti anche i percettori del RdC"

L'istituto comprensivo "Niccolini" di Ponsacco

Le scuole di Ponsacco, durante l'estate, si rifaranno il look. Lo ha annunciato la sindaca Francesca Brogi, che ha spiegato come per i plessi del territorio comunale siano stati stanziati circa 150mila euro per la manutenzione.

"I lavori comprendono il recupero a laboratori degli spazi del secondo piano delle scuole medie, le imbiancature delle aule del complesso Niccolini e della scuola Giusti, la manutenzione degli spazi esterni scuole Machiavelli, Camugliano, Le Melorie e Medie e la ristrutturazione della tribuna della palestra Niccolini - ha confermato - altri lavori riguarderanno la manutenzione degli impianti elettrici e idraulici di vari plessi scolastici".

Una serie di interventi, dunque, che si concluderanno a Settembre per il rientro in classe. "I lavori termineranno in concomitanza con l'inaugurazione della nuova scuola Fucini", ha specificato.

In più, gli operai che lavoreranno nelle scuole nei mesi estivi potranno contare su un aiuto. "L'altra bella notizia è l'inserimento di coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza come supporto ai dipendenti delle aziende che lavoreranno nelle nostre scuole - ha concluso - il loro coinvolgimento si allargherà presto a tutta una serie di servizi di pubblica utilità che riguardano soprattutto la sfera ambientale".