Attualità

Le Acli contro il sovraindebitamento

Alla sede di via Nazario Sauro è attivo lo sportello "Riparto", dedicato a famiglie e imprese che non riescono a far fronte ai debiti

La sede Acli di Ponsacco

Le Acli di Ponsacco al fianco di famiglie e imprese alle prese con il sovraindebitamento. Proprio nella sede di via Nazario Sauro, infatti, continua l'attività dello sportello "Riparto", dedicato proprio ai casi di privati e aziende che non riescono a far fronte ai debiti e inaugurato nel 2022.

Una situazione particolarmente delicata che, con gli effetti di lungo periodo della pandemia, si è aggravata ulteriormente, complice anche la crisi inflazionistica degli ultimi mesi.

Per rivolgersi allo sportello "Riparto" sarà sufficiente chiamare il numero 0587.732062, la mattina dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 17, oppure scrivere una mail all’indirizzo ponsacco.frontoffice@acli.it e prenotare un appuntamento. Il servizio è gratuito e sarà fornito da operatori qualificati grazie anche all’assistenza di un legale.

Il progetto dello sportello per contrastare il sovraindebitamento è una sperimentazione nazionale promossa da Acli e Movimento Consumatori in 27 Province italiane grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ottenuto partecipando al bando per le associazioni di promozione sociale e finalizzato a promuovere gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.