Il Teatro "don Meliani" si prepara ad accogliere, giovedì 2 Maggio, il Gran Galà delle aziende storiche ponsacchine, l'evento di premiazione di tutte quelle realtà produttive che hanno alle spalle almeno 50 anni di storia.
L'iniziativa, organizzata dal Comune insieme alla direzione del Museo del legno, mira a valorizzare il tessuto imprenditoriale storico del territorio e a celebrare le aziende che hanno fatto conoscere la città anche oltre i confini regionali.
Le aziende selezionate e premiate, sono state segnalate dall’amministrazione, trovate attraverso un’indagine a cura della direzione del Museo del legno e infine pervenute grazie a un appello pubblico, lanciata proprio per far sì che le aziende con i requisiti richiesti, potessero candidarsi.
Durante l’evento saranno proiettati dei brevi video che presenteranno le aziende con i loro loghi, immagini e piccole curiosità. Il duo musicale Fake Norwegians con Gianni Capecchi e Francesco Marino suonerà dal vivo, intervallando gli spazi della premiazione con la sindaca Francesca Brogi. L’ingresso è gratuito.