Spettacoli

Le musiche Disney per i Concerti nella Repubblica

Le colonne sonore dell'infanzia, suonate e cantate da artisti del territorio, aprono la rassegna musicale e di spettacolo che durerà tutto Luglio

I Concerti nella Repubblica

Al via il primo appuntamento della rassegna I Concerti nella Repubblica, che porterà a Ponsacco musica e spettacolo anche grazie a ospiti di livello nazionale.

Domani sera, mercoledì 6 Luglio, si terrà la prima serata in musica in piazza San Giovanni Evangelista con un omaggio alle più celebri colonne sonore dei film di animazione Disney. I brani, però, saranno eseguiti da musicisti del territorio: Alice Vitolo e Celeste Repetti alle voci, Andrea Lucchesi al piano elettrico, Jimmy Ciacchini alla chitarra acustica e Linda Leccese al violino. Mentre Carlo Carloni sarà il tecnico audio e video.

Lo show, organizzato in sinergia con l'associazione Amici della Musica di Ponsacco, vuole celebrare la musica come compagna di viaggio eterna. Suoni familiari in grado di riportarci indietro nel tempo oppure di attraversare mondi inesplorati e fantastici. 

La rassegna, ideata dal direttore d'orchestra Simone Valeri, si pone l’obiettivo di trasformare piazza della Repubblica e Villa Elisa in un salotto, nel cuore culturale di Ponsacco. E per i prossimi appuntamenti, saranno ospiti artisti come Fabrizio Bentivoglio (12 Luglio), Morgan (22 Luglio) e Roberto Ciufoli (29 Luglio).