Attualità

Le olimpiadi senior nella Rsa

Guidati e preparati dall’allenatrice Carla Signorini, gli ospiti della Giampieri si sono cimentati in numerosi giochi

Olimpiadi Senior alla Rsa Giampieri di Ponsacco per un pomeriggio all'insegna dello sport e della vitalità.

L'iniziativa si è svolta ieri dopo mesi di allenamento e preparazione da parte dei partecipanti guidati dall’allenatrice Carla Signorini. In totale, hanno partecipato quattro squadre composte da 36 ospiti che si sono cimentati in una serie di giochi che hanno richiamato quelli olimpici come la vela, la scherma, il ciclismo, il sollevamento pesi, il tiro al canestro, il lancio del peso, i birilli, il tiro al bersaglio e il tiro del cerchio. 

Tra gli ospiti speciali della giornata Claudia Peccianti, già campionessa nazionale di ginnastica ritmica, che ha portato i suoi saluti e la sua passione per lo sport.

"Sono davvero orgoglioso e felice di questa partecipazione dei nostri ospiti ai giochi olimpici senior. 24 - commenta il presidente della struttura Raffaello Ricciardi- Un ringraziamento Speciale a tutto il personale chi ha organizzato nel dettaglio questa straordinaria iniziativa.

"L'obiettivo principale di questa nobile iniziativa - spiega Claudia Peccianti -  è stata quella di dimostrare che lo sport non solo unisce le persone, ma le tiene in ottima forma fisica e mentale". Ringraziando il personale della struttura, il direttore Piero Iafrate ha sottolineato come l'iniziativa abbia rappresentato per gli ospiti "un'occasione unica per celebrare la vitalità e la gioia di vivere in una Rsa come la Giampieri".