Attualità

Letture in compagnia con il circolo "La Pira"

Ricominciano le attività del gruppo di lettori e lettrici dell'Università della Terza età: gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque

Neppure il Covid ha saputo fermare i lettori dell'Università della Terza età. Che, dopo la fine della pandemia, hanno deciso di tornare a sfogliare libri insieme: così è ripartito il circolo dei lettori "Giorgio La Pira", grazie anche all'impegno dell'omonimo Centro studi sociali e della biblioteca comunale.

Un luogo in cui discutere e parlare di ciò che si è letto e condividere il piacere della lettura e non solo. Gli incontri, che si tengono mensilmente, sono gratuiti e aperti a chiunque sia interessato e incuriosito dalle proposte di lettura.

"Qui ci si può confrontare con la massima libertà di critica purché essa sia rispettosa - hanno spiegato gli organizzatori - il circolo è un luogo di condivisione e conoscenza che garantisce a tutti il diritto di lettura".

Il prossimo 6 Marzo, per esempio, si parlerà del libro Le assaggiatrici di Rosella Postorino, mentre il 17 Aprile sarà la volta di Vecchie conoscenze di Antonio Manzini; il 15 Maggio, invece, sarà protagonista Le otto montagne di Paolo Cognetti.