Elezioni

Lista Pd, ecco chi si candida con Brogi

Presentata ufficialmente la lista della maggioranza uscente che propone, per il secondo mandato, Francesca Brogi come sindaco

Volti nuovi che arrivano dalla società civile ma anche militanti storici dell’area democratica e amministratori uscenti, per dare continuità al progetto politico guidato dalla sindaca uscente Francesca Brogi. Questa la lista dei 16 candidati del Partito Democratico "scelti dalla base - hanno sottolineato dal Pd in occasione della presentazione ufficiale -, che proveranno a varcare la soglia del consiglio comunale alla tornata amministrativa del prossimo 26 maggio".

Tra i nomi che comporranno la lista tanti personaggi conosciuti ed esponenti del mondo associazionistico, come il dottor Fabio Deri (medico di base presso la Misericordia di Ponsacco), Simone Ferrini (direttore della Pubblica Assistenza) e Claudio Seminara (responsabile protezione civile VAB Ponsacco), ma anche Fabio Burgalassi (figura storica del mondo Acli ponsacchino), Matteo Lami (consiglio Arci Rinascita e attuale segretario PD) e Silvia Bosco (anche quest’ultima nel direttivo Arci Rinascita e curatrice della testa locale Il Ponte di Sacco). Arriva invece dai campi di calcio Alessandro Balluchi, una vita passata nel F.C. Ponsacco 1920, mentre proviene dal mondo della scuola Elisa Masi (insegnante in Val di Cava). Tra i volti illustri anche quello di Michela Signorini, direttrice del CAF CGIL Ponsacco, Lorella Picchi (catechista), Stefano Avino (tecnico informatico all’Università di Pisa) e Tiziana Ciampi (Istituto Italiano di Scienze Forensi).

Tra i consiglieri uscenti, confermati Roberta Lazzeretti e Luca Paparoni (entrambi architetti), mentre proverà a tornare in consiglio Gerardino Zarra (già una legislatura all’attivo come consigliere comunale dal 2009 al 2014). Confermatissimo anche Massimiliano Bagnoli, assessore a commercio, urbanistica e lavori pubblici nella giunta uscente e braccio destro di Brogi.