Attualità

Due tribune in più per l'arrivo del Livorno

Il meteo potrebbe alleggerire l'esodo amaranto, ma il comunale si è comunque attrezzato. I biglietti a disposizione dei tifosi labronici sono 900

La tribuna centrale del comunale di viale della Rimembranza a Ponsacco (foto di repertorio)

Ponsacco e il comunale di viale della Rimembranza si preparano ad accogliere i tifosi del Livorno per la partita di Eccellenza in programma domani alle 14,30. Anche se, visto il maltempo annunciato su gran parte della Regione, l'esodo atteso qualche settimana fa potrebbe essere meno numeroso.

In vista comunque di un'affluenza ben superiore rispetto a qualsiasi altra gara, l'amministrazione comunale si è mossa in anticipo in stretta collaborazione con la questura. "Abbiamo provveduto ad allestire una tribuna aggiuntiva dietro la porta (lato via papa Giovanni XXIII, ndr) e un'altra più piccola tra quella e lo spazio già dedicato ai tifosi ospiti, che conta 100 posti - ha spiegato Francesco Vanni, assessore allo Sport - i costi sono stati sostenuti dall'amministrazione, in modo da garantire tutti i posti richiesti dalla questura stessa". 

I biglietti in vendita per i tifosi amaranto sono 900 ma, come detto, la pioggia potrebbe invogliarne più di uno a rimanere a casa. Sull'ordine pubblico, comunque, sarà naturalmente la questura a coordinare le attività per la sicurezza.

Come per le ultime partite, non potrà essere infine utilizzata la tribuna centrale del comunale, che per il momento resta inagibile. "Siamo in attesa della progettazione - ha concluso - quindi proseguiremo per realizzare una nuova tribuna".