Politica

Lo sversamento dall'oleodotto approda in Regione

Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini presenterà alla giunta Rossi un atto sul caso della perdita di gasolio in Val di Cava

Roberto Salvini (Lega Nord)

Un atto consiliare per sapere quali iniziative urgenti sono state promosse per assicurare la completa bonifica ed evitare infiltrazioni di idrocarburi nella falda acquifera. E' quel che ha annunciato di presentare al governatore Rossi e alla sua giunta il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Salvini in merito al caso di alcune settimane fa dello sversamento di gasolio dall'oleodotto all'altezza della località Val di Cava.

"Inoltre - ha aggiunto Salvini - penso sia utile rivolgersi all’Eni, sollecitando un’attenta e completa verifica dello stato della tubatura, predisponendone la messa in sicurezza, nonché esigendo il risarcimento dei danni arrecati dalla fuoriuscita di oltre 100 litri di gasolio. Insomma - ha concluso - è necessario fare piena chiarezza sulla vicenda, evitando, inoltre, che tale problematica si possa, colpevolmente, riproporre in futuro".