Politica

M5S, "Piazza della Repubblica, lavori bloccati"

I grillini critici sulle tempistiche dell'intervento: "Cantiere semideserto che finirà curiosamente proprio in vista delle elezioni comunali"

Piazza della Repubblica prima dell'intervento

I lavori di rifacimento di piazza della Repubblica, nel cuore di Ponsacco, procedono a passo di lumaca. Lo hanno affermato dal Movimento 5 Stelle cittadino, che ha 

"Al di là dei  costi considerevoli per e di qualsiasi valutazione sulla sua effettiva utilità, chiunque può notare una notevole lentezza - hanno scritto - in questi ultimi giorni, in particolare, il cantiere pare addirittura quasi bloccato".

"Comprendiamo che siamo a metà Agosto - hanno proseguito - trattandosi però di un lavoro pubblico in un'area nevralgica, doveva essere prevista una tempistica e una procedura che portasse a completare i lavori in tempi stretti, proprio per creare meno disagi possibili".

Come anticipato dall'amministrazione comunale, l'intervento dovrebbe concludersi a Marzo 2024. "Nove mesi complessivi per il rifacimento di una piazza sono una tempistica decisamente troppo lunga - hanno spiegato - che peraltro, curiosamente, porta proprio a ridosso delle prossime elezioni".

"Non è consolante vedere il cantiere praticamente semideserto - hanno concluso - auspichiamo che nelle prossime settimane ci sia un rapido e concreto cambio di passo per fare in modo che la cittadinanza possa tornare a usufruire al più presto della piazza".