Lavoro

Maggioranza e opposizione unite per la Ilt

L'Amministrazione comunale ha accolto la proposta del consigliere Russo. Già avviati il lavori per costituire un tavolo di lavoro per i dipendenti Ilt

"Alla luce dei recenti sviluppi relativi alla crisi che ha colpito l’azienda Ilt di Ponsacco, l’Amministrazione Comunale ha accolto con favore la proposta del consigliere Roberto Russo di intraprendere un percorso volto ad analizzare la situazione e le relative problematiche".

Ieri la proposta del consigliere oggi la risposta, positiva, del Comune. I posti di lavoro sono a rischio e la politica, una volta tanto, fa fronte comune: "L’Amministrazione si è già attivata al fine di organizzare un tavolo di concertazione al quale invitare tutte le parti coinvolte, con particolare riguardo per le rappresentanze dei lavoratori, dei sindacati e dei vertici aziendali. Le difficoltà che interessano i lavoratori e un’azienda del nostro territorio non possono che riguardarci da vicino e vederci coinvolti nel portare avanti l’obiettivo comune di trovare delle soluzioni condivise".