Attualità

Maltempo, un grosso pino cade su un agriturismo

Danni ingenti anche a Ponsacco, dove il nubifragio ha colpito con forza: in una struttura ricettiva un pino ha tranciato le linee telefoniche

Il pino caduto sull'agriturismo

Non è stata risparmiata, Ponsacco, dal nubifragio che ha sconvolto la Valdera nei giorni scorsi. La città, oltre all'allagamento immediato durante le ore più intense della tempesta, ha avuto e continua ad avere disagi sull'erogazione dell'acqua e, come avvenuto a Pontedera, le scuole sono rimaste chiuse per due giorni.

Tra le tante attività che hanno riportato danni, e per le quali saranno necessari i fondi stanziati dal Governo con la proclamazione dell'emergenza nazionale, c'è anche un agriturismo, che è stato travolto dalla caduta di un pino di grosse dimensioni.

Come testimoniato da una lettrice di QUInews, l'albero, presente in una proprietà adiacente, si è abbattuto sull'ingresso della piscina, provocando la rottura della linea telefonica, oltreché della recinzione.

Inoltre, il pino ostruisce l'ingresso al locale tecnico interrato della piscina, che si è allagato, con l'acqua che ha sommerso tutte le apparecchiature.