Manutenzioni dimenticate, incuria e degrado nei luoghi frequentati tutti i giorni. "Eppure - hanno detto dal Partito democratico di Ponsacco - queste criticità restano sotto gli occhi di tutti, da mesi, in alcuni casi da quasi un anno".
E l'elenco del Pd è lungo. "Fra le segnalazioni che ci arrivano dai cittadini c'è via delle Colline nella frazione di Val di Cava, dove la staccionata è divelta e circondata da pezzi rotti a terra da diversi mesi. E ancora la pista ciclabile di via di Gello, il giardino pubblico di via delle Gardenie a Le Melorie con le sedute delle fioriere a pezzi e il Muro del Centenario in viale della Rimembranza".
Ma non solo decoro. "I pezzi rotti delle fioriere - hanno aggiunto dal Pd - possono rappresentare un pericolo, soprattutto per i bambini. E lo stato del Muro del Centenario mostra indifferenza verso un luogo simbolico della storia sportiva e della memoria cittadina. Queste situazioni sono state segnalate nelle riunioni di quartiere e anche sui social, ma finora gli appelli sono rimasti senza risposta. Chiediamo all’amministrazione di intervenire subito con ripristino e messa in sicurezza. La qualità della vita si misura anche da queste cose e chi amministra ha il dovere di farsene carico".
"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero WhatsApp 334.3843891.