Attualità

Il mercato chiude un'ora prima e FdI non ci sta

Al comunale i rossoblù ospitano il Livorno e l'appuntamento settimanale con gli ambulanti anticipa la chiusura. Polemica del partito di Giorgia Meloni

Il mercato di Ponsacco (foto di repertorio)

L'arrivo del Livorno a Ponsacco per il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza accorcia il mercato settimanale. Questo quanto evidenziato da Mario Di Candia, segretario comunale di Fratelli d'Italia, che attacca l'amministrazione.

"L'anticipazione della chiusura del mercato settimanale di Ponsacco in coincidenza dell’incontro di calcio durante la festività dell'8 Dicembre dimostra, ancora una volta, la mancanza di organizzazione di questa amministrazione, che non si era posta il problema sollevato giustamente dalla questura di Pisa - ha affermato - Fratelli d’Italia ritiene che due eventi così importanti, mercato settimanale e incontro di calcio, dovevano avere il loro spazio, in modo da poter garantire la sicurezza, ma anche il diritto al lavoro degli ambulanti".

"Sicurezza e diritto al lavoro si potevano e si possono garantire con un giusto equilibrio, senza alcuna improvvisazione - ha proseguito - anzi, il giorno festivo dell'8 Dicembre poteva essere prolungato anche nel pomeriggio, in modo da creare vitalità e un grande servizio anche e soprattutto per i nostri concittadini, chiedendo di giocare la partita più tardi e invitando tutti a seguire il Ponsacco dopo essere stati al mercato".

"Quale occasione migliore per accontentare tutti e riempire lo stadio per tifare Ponsacco? - ha concluso Di Candia - ma, come sempre, questa amministrazione non ha idee".