Nuova vita per un'attività storica della Valdera. Merlini Casa, specializzata da oltre 50 anni in articoli per la casa, bomboniere e arredi, ha infatti trasferito la sede dalle Melorie al cuore di Ponsacco, in piazza d'Appiano.
Qui, infatti, gli imprenditori Giorgio Merlini e Donella Pallini hanno deciso di dare un nuovo inizio alla propria attività, che ormai è parte integrante del tessuto commerciale ponsacchino. "Abbiamo avuto l’esigenza di lasciare la nostra storica sede - ha detto Merlini - e, dovendo scegliere una nuova zona, abbiamo deciso di trasferirci nel centro di Ponsacco, il nostro paese d’origine".
"Siamo felici di come sta andando - ha aggiunto - in questi primi giorni, ,la risposta dei cittadini è stata molto positiva con un'affluenza sorprendente. Abbiamo ricevuto tantissimi regali e segnali di affetto, e questo ci rende estremamente soddisfatti. Speriamo che questa energia positiva continui a crescere".
All'inaugurazione, oltre all'amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Giuseppe Ruggiero, dall'assessora al Commercio Anna De Santi e dal presidente del Consiglio comunale Roberto Russo, hanno preso parte anche i vertici di Confcommercio.
"L’apertura di una nuova attività nel cuore di Ponsacco è un’importante risorsa per il nostro territorio - ha commentato Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio Provincia di Pisa - in piazza D’Appiano hanno creato una vera e propria bomboniera di negozio, completa di tutto ciò che serve per la casa. Nel corso dell'ultima edizione di GenerazionImpresa, il premio che Confcommercio assegna alle attività storiche dell'intera provincia di Pisa, abbiamo consegnato un riconoscimento alla famiglia Merlini, a cui auguriamo un futuro altrettanto ricco di successi e soddisfazioni".