La Misericordia di Ponsacco si arricchisce di volontari. Da qualche giorno, infatti, sono entrati ufficialmente nella famiglia dell'Arciconfraternita ponsacchina 15 nuovi volontari, che hanno partecipato alla cerimonia della vestizione nella Chiesa di San Giovanni Evangelista.
Oltre alle nuove forze della Misericordia, sono state inaugurate anche due nuove ambulanze e due mezzi di trasporto sociale e Protezione civile, che vanno a potenziare il parco mezzi dell'associazione e le sue capacità operative.
"Per noi è un grande orgoglio - ha commentato il direttore della Misericordia, Piero Iafrate - esprimo tutta la mia gratitudine per l'arrivo dei nuovi volontari, che contribuiranno a rafforzare il legame di solidarietà e supporto che contraddistingue l'associazione. Grazie all'apporto dei nuovi volontari e dei mezzi potenziati, si prospetta un futuro migliore e ricco di servizi mirati al bene comune".
"Un grazie sentito a don Armando Zappolini, correttore della nostra Misericordia, alla sindaca Francesca Brogi e al presidente Misericordie Pisane Maurizio Novi per la partecipazione e per la vicinanza - ha concluso - non per ultimo vorrei ringraziare tutti i volontari anche quelli delle altre Misericordie, i dipendenti, il governatore Lemmi che si sono prodigati molto per l’organizzazione di questa straordinaria giornata".