Attualità

Festa per la Misericordia, nuovi volontari e mezzi

La Misericordia di Ponsacco ha una nuova ambulanza, benedetta ieri assieme ad altri due mezzi. Ci sono anche 20 volontari in più

foto facebook Piero Iafrate

La Misericordia di Ponsacco ha una nuova ambulanza, inaugurata e benedetta ieri dal parroco Don Zappolini, assieme ad altri due mezzi usati per l'ambito sociale.

Ma la giornata di festa è stata arricchita dalla cerimonia di vestizione dei 20 neo volontari, che si andranno ad inserire in un gruppo affiatatissimo.

"Tra loro tanti giovani che in questo anno hanno trovato la determinazione e la voglia di impegnarsi per gli altri. Il loro impegno è nato proprio durante la pandemia, che è diventata per loro l’occasione per aiutare chi aveva più bisogno", ha spiegato la sindaca Brogi, presente all'iniziativa con i vertici dell'associazione.

"I giovani hanno dimostrato ancora una volta di essere una risorsa preziosissima per tutto il paese e in particolare modo per l'attività di volontariato che hanno profuso in tutta Italia e anche a Ponsacco nella lotta al Covid. Infine vorrei sottolineare il grande gesto di altruismo dell’artista Alessandro Baldinotti, che ha donato alcuni suoi quadri affinché venissero messi all'asta in favore dell'acquisto della nuova ambulanza".