Attualità

"Mobilieri ponsacchini fuori dal salone milanese"

Il consigliere regionale della Lega Salvini: "Le aziende, salvo sorprese, potranno partecipare solo come visitatori. La Regione se ne interessa tardi"

Roberto Salvini, Lega

Il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini è intervenuto per parlare della situazione che riguarda i mobilieri ponsacchini e il Salone del Mobile di Milano.

“Il prestigioso Salone del Mobile di Milano - ha detto Salvini - sarebbe stato un’ottima vetrina per le aziende ponsacchine del settore che, invece, a meno di clamorosi, quanto improbabili, colpi di scena, potranno parteciparvi solo come visitatori. In pratica sembra che già dall’anno scorso gli organizzatori della rassegna milanese abbiano posto un freno alla presenza di stand allestiti da consorzi e quindi quelli dell’area ponsacchina saranno, giocoforza, costretti a dare forfait"

"A questo punto - ha ripreso l’esponente leghista - entra, tardivamente, in campo la Regione che promette d’interessarsi alla vicenda, pur sapendo che essendo il Salone programmato per aprile, quasi sicuramente l’intervento dell’Assessorato competente sarà pressoché inutile. Probabilmente se ne riparlerà per l’edizione 2019, ma intanto le aziende mobilieri della zona avranno perso un’ulteriore occasione per mostrare i propri qualificati prodotti. Siccome le date della manifestazione lombarda erano note da tempo, come mai ci si è attivati solo ora? Ai posteri, forse, l’ardua sentenza…”.