Cronaca

Muore storico titolare di una concessionaria

Ha venduto auto per tutta la vita, nella cittadina del mobile, ma anche nel comprensorio del cuoio. Era ricoverato all'ospedale Lotti per Covid

Il Duomo di Pontedera, dove sono in programma i funerali di Cavallini

La Valdera piange Sergio Cavallini, storico titolare e fondatore di Auto 2000, la concessionaria Fiat che ha sedi a Ponsacco, dal 1982 e, dal 2019, a Ponte a Egola.

A riportare la notizia della morte di Cavallini è Il Tirreno che ha spiegato che l'imprenditore pontederese, 84 anni, è morto all'ospedale Lotti di Pontedera, dove era ricoverato per Covid-19. 

Cavallini gestiva la concessionaria insieme al socio Angiolo Pratali. Lascia la moglie e tre figli, i funerali dell'uomo sono in programma domani mattina alle 10,30 al Duomo di Pontedera.

Lla sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, ha ricordato Cavallini: "Grande imprenditore a capo di una delle attività più storiche di Ponsacco, attiva sul nostro territorio da oltre 40 anni e conosciuta anche fuori Provincia per l’impeccabile servizio reso nel settore automobilistico. Benché non fosse ponsacchino, Sergio era conosciuto da tutti nel nostro Comune come un lavoratore capace e una persona perbene e la notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente. Alla sua famiglia, a tutto lo staff di Auto 2000 e agli amici rivolgo a nome di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero".