Cronaca

Muore nota volontaria amica degli animali

Lutto in Valdera, nel mondo animalista e del volontariato, per la prematura scomparsa di Silvia Masi. Le parole di cordoglio della sindaca Brogi

Oggi si è spenta Silvia Masi, tesoriera dell'associazione Amici animali a 4 zampe onlus e da tutti riconosciuta come persona di grande generosità. La notizia della sua prematura scomparsa ha destato profondo sconforto e cordoglio a Ponsacco e in Valdera, perché Silvia era molto conosciuta.

"Questa mattina ho ricevuto una notizia che non avrei mai voluto apprendere - queste le parole della sindaca Francesca Brogi -. Silvia Masi ci ha lasciato. Silvia era una donna davvero speciale: solare, gentile, sempre disponibile, che ha fatto tantissimo per gli altri e per il nostro territorio. Grazie al suo costante impegno, abbiamo potuto attivare a Ponsacco progetti importanti relativi alla cura e al rispetto per gli animali". 

"Silvia - ha aggiunto la prima cittadina -, impegnata nell’Associazione Amici Animali a 4 zampe, è stata una presenza costante che ha contribuito in maniera sostanziale a migliorare i nostri servizi dedicati alla lotta contro il randagismo e al benessere animale. La nostra comunità non dimenticherà mai il suo impegno e la sua testimonianza e ci impegneremo a proseguire sulla strada da lei tracciata. Grazie Silvia per tutto ciò che hai fatto. Un abbraccio sincero e pieno di affetto lo rivolgo al marito, ai suoi due figli e a tutta la sua famiglia.