Attualità

Natale d'estate, 7mila le presenze in città

Confcommercio celebra il successo della festa dei commercianti di Ponsacco a tema natalizio. Simonelli: "Un risultato oltre ogni aspettativa"

Il Natale d'Estate a Ponsacco

Almeno 7mila persone hanno voluto celebrare il Natale d'estate. A riportarlo è Confcommercio Provincia di Pisa, che per la festa dei commercianti ha pensato di vestire a tema natalizio il centro della città, grazie anche al supporto dell'amministrazione e alla compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa.

"Un successo oltre ogni aspettativa per un evento carico di emozioni e con una scenografia davvero suggestiva - ha detto il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - è stata una serata di autentico spettacolo anche grazie all'inedito e originale tema natalizio scelto proprio dai commercianti per ricreare le atmosfere natalizie estive come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l’anno, e dare un tocco di originalità al centro".

"Una scelta che ha dato i suoi frutti e che ha portato a un livello davvero mai visto la festa del commercio - ha aggiunto - un appuntamento che, come Confcommercio, organizziamo da 13 anni e per il quale ci impegneremo sempre, senza risparmiarci".

Lo spettacolo di danza aerea

I visitatori durante la festa

"Siamo molto soddisfatti, non solo per la grande affluenza e la nutritissima partecipazione da parte del pubblico, ma anche per il coinvolgimento di attività commerciali e di somministrazione che hanno partecipato attivamente - ha concluso il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - visitatori e famiglie sono arrivati numerosi ad ammirare il grande villaggio di Babbo Natale in piazza San Giovanni, le installazioni e scenografie luminose, street band e che hanno regalato a Ponsacco una serata indimenticabile”.