Attualità

Notte vintage, Happy Days e anni Ottanta

La manifestazione ponsacchina si sposta in via Valdera Pontedera e via Vanni. Lazzeretti: "Una zona talvolta esclusa, ma cuore del commercio"

La presentazione della Notte Vintage

La settima edizione della Notte Vintage di Ponsacco avrà come protagonisti le atmosfera degli anni Ottanta e i personaggi della serie cult Happy Days.

Questo il fil rouge della festa che, sabato 16 Settembre, dalle 19, animerà via Valdera Pontedera e via Vanni con food truck, musica dal vivo e occasioni di shopping con l'esposizione di prodotti gastronomici e artigianali delle storiche attività ponsacchine, oltre a uno spazio dedicato all'esposizione di auto e Vespe d'epoca.

"Grazie a Confcommercio - ha detto l’assessora al Commercio Roberta Lazzeretti - per questo appuntamento importante per il nostro territorio. Una festa che vuole mettere al centro una zona che a volte rimane esclusa dalle iniziative, ma che rappresenta il cuore del commercio".

L'evento, infatti, è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest e della Banca Popolare di Lajatico.

"Apprezzo la scelta e è la migliore che potevamo fare, anche se sicuramente più difficile, di non fare una iniziativa in centro, ma lungo una via commercialmente significativa - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - il risultato più bello è proprio questo riconoscimento del ruolo importante alle aziende locali: Ponsacco è un esempio anche per altri territori".

Come detto, non mancherà anche la musica, con band provenienti da tutta Italia. "Ci saranno artisti di assoluto livello pronti a far vivere una full immersion a base di musica surf e rock 'n roll - ha detto Andrea Lupi, che cura la direzione artistica - si esibiranno il trio Marco Di Maggio, i Surfer Joe, i Cekka Lou & The Miglioretors, I Cervelli della Nasa, il Dr. Jobby Trio, i CCR Creedence Clearwater Revival, la Compagnia Osiris e la Glam Rock Session".

"Per la nostra banca è un vero piacere - ha concluso Maurizio Signorini, direttore della filiale ponsacchina della Banca di Lajatico - è bello far parte di questa iniziativa e rinnovare ogni anno questa collaborazione indirizzata a valorizzare il territorio di Ponsacco e promuoverne le bellezze e le esperienze commerciali".