Attualità

Ponsacco omaggia Giovanna Nannetti

Con una cerimonia sarà intitolato il centro Caritas a Giovanna Nannetti, un riconoscimento all'impegno costante di una parrocchiana che non c'è più

Giovanna Nannetti

Il Centro della Caritas di Ponsacco, che, in via Valdera, ospita il centro notturno “La Casa di Betania” e la mensa “Il Pane Quotidiano”, sarà intitolato a Giovanna Nannetti, una figura positiva e quasi leggendaria in paese, un omaggio al suo impegno decennale nella Parrocchia e nell’Azione Cattolica. Domani, domenica 1° Dicembre alle 11, si svolgerà la cerimonia d’intitolazione. 

Catechista, responsabile dell’Azione Cattolica e per molti anni titolare della segreteria parrocchiale, Giovanna ha cresciuto letteralmente generazioni di ponsacchini: ognuno ha un aneddoto o un ricordo personale che lo lega a lei. 

Come responsabile dell’Azione Cattolica è stata una delle fondatrici dei campi estivi di Gavinana, in cui aveva sempre creduto.

Anche quando si è ammalata, Giovanna ha continuato nel suo infaticabile impegno. E, alla sua morte, avvenuta nell’aprile 2019, ha voluto che una parte dei suoi beni fosse destinata alla Caritas parrocchiale di Ponsacco.

Inoltre, durante l'iniziativa, sarà inaugurato anche il defibrillatore donato dalla Contrada Petriolo-Camugliano