Attualità

Pacchetto scuola, il Comune aggiunge 13mila euro

Il contributo individuale salirà da 150 a 200 euro grazie all'integrazione comunale. Macchi: "Aumento delle domande rispetto al passato"

È stata pubblicata la graduatoria per il Pacchetto Scuola, ovvero il contributo erogato per ogni studente la cui famiglia ne abbia fatto richiesta.

Il contributo, naturalmente, è previsto per l'anno scolastico 2023/2024, anche se i pagamenti sono già in corso da un paio di giorni.

"L'amministrazione comunale ha deciso di integrare la quota regionale, che prevede 150 euro a studente, con risorse proprie pari a 13mila euro al fine di arrivare a garantire l’importo di 200 euro per benficiario - commenta la sindaca Francesca Brogi - prima di procedere alla liquidazione, sono state trattenute le risorse del Pacchetto Scuola alle famiglie in debito con i pagamenti dei servizi scolastici riferiti agli anni precedenti".

"Assistiamo a un aumento delle domande - ha concluso l'assessora alla Pubblica istruzione Stefania Macchi - e nonostante il contributo della Regione non sia sufficiente a coprire l’intero fabbisogno, abbiamo cercato di andare incontro a tutte le famiglie che avevano i requisiti richiesti dal bando".