Attualità

In arrivo Pacchetto Scuola e novità Scuolabus

Il Comune ha avviato il pagamento dei 300 euro per alunno alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Al via anche la gara per il trasporto scolastico

Il Comune ha fatto sapere che è in pagamento il contributo del Pacchetto Scuola 2019/2020. Gli studenti beneficiari sono circa 200 e il contributo ammonta a 300 euro ciascuno, contributo che può essere impiegato anche per sostenere le spese dell’abbonamento al trasporto pubblico e per l’acquisto di materiale di cancelleria oltre che librario.

Novità anche per quel riguarda il servizio scuolabus: a breve sarà affidato il servizio di trasporto scolastico la cui gara è in fase di ultimazione e il cui costo resterà invariato rispetto al passato. 

"Su questo servizio - ha specificato l'assessora Stefania Macchi - un obiettivo importante dell’Amministrazione è quello di razionalizzare i percorsi anche attraverso l’introduzione del Pedibus per coloro che abitano nel centro cittadino e possono raggiungere le scuole a piedi. L’altro intervento in corso è l’installazione della palinatura alle fermate per garantire maggiore sicurezza agli studenti sia durante la salita che durante la discesa". 

“A questo proposito – conclude Macchi -, voglio rivolgere un plauso e un ringraziamento sincero all’Associazione Auser e all’Associazione Polizia di Stato per il loro fondamentale supporto nell’assistenza ai servizi scolastici come il pre-dopo scuola, l’accompagnamento sugli scuolabus e la gestione dell’entrata e l’uscita dalle scuole: posso testimoniare che la loro presenza è molto apprezzata dalle famiglie e dalle insegnanti”.