Intervento sinergico tra il personale di Polizia del Commissariato di Pontedera, della Stazione dei Carabinieri e degli agenti di Polizia Municipale, che nella mattinata di oggi, giovedì 5 Settembre, hanno effettuato una serie di controlli sul condominio di via Rospicciano.
In particolare, sotto la lente d'ingrandimento degli agenti e dei militari, sono finiti gli oltre 30 appartamenti e i 10 uffici che sono già stati liberati e resi inservibili con la rimozione dei servizi igienici e la muratura delle porte.
Un ostacolo che, però, non è servito a fermare alcune persone, evidentemente intrufolatesi in questi locali dopo aver abbattuto le muratore: sul posto, Polizia e Carabinieri hanno infatti rinvenuto alcuni materassi e suppellettili varie, a testimonianza della presenza, quantomeno notturna, di alcuni ospiti.
Dopo aver rimosso tutto il materiale rinvenuto si è proceduto nuovamente alla messa insicurezza degli appartamenti attraverso l’apposizione di una rete elettrosaldata, che dovrebbe impedire le nuove occupazioni.